Bacche di Gojy, Rosa Canina e Semi d’Uva


bacche_di_gojiDelle bacche di Goji sappiamo tutto. Da tempo sono presentate come una panacea per qualsiasi situazione, si trovano praticamente dappertutto, ormai si possono trovare anche in ferramenta e al Brico, ma siamo veramente sicuri di sapere tutto?

Esse sono state scoperte in Occidente solo in tempi recenti, ma sono alla base della millenaria medicina cinese, tant’è che si tratta di una bacca che cresce proprio in Estremo Oriente, fra l’Himalaya il Tibet e la Mongolia.

Contengono una elevata quantità di vitamina C, della quale mi sono dilungato parecchio, e altri antiossidanti vitaminici e fitonutrienti.

Le bacche di Rosa Canina sono elementi vegetali ricchi anch’essi di vitamina C, anzi ne sono fra i più ricchi in natura.rosaCanina

L’uva è conosciuta da tempo, e apprezzata per l’estratto che ne deriva e che comunemente chiamiamo vino, ma tralasciando le facezie, è un vero toccasana naturale, sempreché se ne faccia un uso medicamentoso e senza esagerarne il consumo.

Non c’è un medico sulla faccia della Terra che possa affermare che il vino fa male, semmai tutti i medici possono contestare che occorre assumerne una quantità limitata, affinché possa esprimerne pienamente i benefici.

vino-rosso_19280E se il vino fa bene è evidente che altrettanto si può dire dell’uva, e infatti questa frutta è considerata una delle barriere naturali per la protezione del nostro organismo.

Ma dove trae gli elementi che le conferiscono quest’aurea protettiva?

Questi elementi sono contenuti principalmente proprio nei semi e nella buccia, ma sono i primi ad avere la predominanza.Semillas-de-uva

Infatti nei semi si trovano la maggior parte degli antiossidanti naturali che proteggono il corpo umano.

L’integrazione di questi tre elementi vegetali costituisce un vero e proprio scudo protettivo e anti-età che agisce in sinergia con quei prodotti di bellezza che invece agiscono dall’esterno.

È chiaro che l’azione combinata (interna ed esterna) porta a dei benefici che nel lungo periodo diventano visibili anche alle persone che da un po’ di tempo non ci vedono.

837-crema-viso-antirughe-622x466Chi si occupa di bellezza sa bene che l’azione esterna è importante, che creme, gel e balsami aiutano a tenere lontana l’azione del tempo, ma l’intervento interno è altrettanto importante, forse anche di più.

Nella mia lunga trattazione sulla vitamina C e i suoi benefici, c’era anche la parte riguardante il collagene.collagene-elastina-rughe (1)

Questi, in sintesi, non è altro che il “cemento” che mantiene elastici derma ed epidermide, che in fondo ci mantiene giovani.

Una pelle tesa, elastica, giovane, la si ottiene con un una sana alimentazione, un’attività fisica costante, un atteggiamento positivo e naturalmente con le adeguate protezioni contro gli agenti atmosferici: sole, aria, acqua e inquinamento.

crema-viso-giornoL’uso giornaliero di integratori naturali, frutto della ricerca e non della pubblicità, è fondamentale per la nostra salute, per la nostra pelle e per la nostra immagine.Jlo_truvivity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.