Biotina C Plus NUTRILITE™: amica per la pelle


Descrivere la biotina è piuttosto complesso. In primis possiamo dire che fa parte del complesso B e che fu scoperta casualmente da un ricercatore inglese che stava testando la chiara d’uovo (albume) su alcuni ratti per verificarne il tasso proteico. Accortosi che questi ratti morivano, dopo aver perso il pelo, si imbatté quasi per caso in questo elemento.

In effetti la biotina è una vitamina che è prodotta direttamente dal nostro organismo ma, ad esempio nel caso del nostro ricercatore, ha una combinazione simbiotica con una proteina contenuta nell’albume: la avidina. Quest’ultima inibisce l’assorbimento della biotina nel tratto intestinale , causando carenze che si ripercuotono sulle cellule, prime fra tutte quelle dell’epidermide, dei capelli e delle unghie.

NUTRILITE™ ha creato un prodotto che combinato con la vitamina C, con la quale la biotina ha un’affinità particolare,  con il collagene , la L-cisteina e la glicina, può prevenire l’insorgenza di quelle patologie, spesso ereditarie, come l’indebolimento e la caduta dei capelli e la fragilità delle unghie.

 

La  Biotina C Plus NUTRILITE™ , assunta giornalmente con 2 compresse preferibilmente durante i pasti per aumentarne l’efficacia, consente di rafforzare l’azione della biotina in favore di capelli e unghie.

 

Il costo giornaliero per una integrazione di base è di € 0,51.

 

Elemento

Dose giornaliera

Vitamina C 30 mg
Biotina 225 μg
L-Cisteina 4,5 mg
Collagene 250 mg
Glicina 30 mg

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.