Integrazione Alimentare? Semplice!


Abbiamo visto che nutrirsi in modo completo, approfittando dei doni della natura, non è semplice.

Ci sono una serie di variabili che ne rendono difficile l’attuazione.

E abbiamo anche appurato che, volendo fare uso di integratori alimentari, ci si inoltra in una giungla dove volano basse le “promesse da marinaio” composte da centinaia di slogan imbonitori che, come le sirene di Ulisse, cercano di confonderci le idee.

Una volta constatato che gli integratori, di cui vorremmo fare uso, devono essere il più naturali e biologici possibile, che la produzione deve essere la più veloce possibile, per poter mantenere intatti gli elementi nutritivi dei vegetali coltivati.

Esiste una soluzione?

Si, e si chiama NUTRILITE®.

Perché proprio NUTRILITE®?

La storia di NUTRILITE® getta le radici, nel vero senso della parola, nei primi decenni del “900 quando un ricercatore statunitense si trovò bloccato in Cina per alcuni mesi. Avendo del tempo a disposizione iniziò a studiare il tipo di alimentazione della popolazione cittadina e di quella rurale.

La prima tipologia era decisamente più soggetta a malanni e disturbi, mentre la seconda sembrava più forte fisicamente. Possiamo dire che in quasi 100 anni le cose sono rimaste sostanzialmente le stesse in tutte le parti del mondo.

Perché si presentavano queste differenze?

Per i fattori di cui si è parlato negli articoli precedenti, ovvero la possibilità per il “contadino” di accedere con maggior semplicità a quegli alimenti che “fanno bene”, ovvero i vegetali.

Ritornato negli Stati Uniti il ricercatore, Carl Rehnborg, applicò quanto aveva imparato in Cina per aiutare anche gli americani a nutrirsi più correttamente.

Dopo i primi anni di ricerca e messa a punto dei prodotti, si trattava di 3 distinti preparati, il risultato fu più che soddisfacente, i risultati ottenuti con le persone che avevano provato gli integratori furono entusiasmanti e l’attività decollò, tanto che il prodotto compirà quest’anno le 84 primavere e la società NUTRILITE® 79 anni di attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.