La crescita: principi di coltivazione biologica di un’azienda


  1.  La fattoria è un organismo. Un organismo autosufficiente che include l’interazione e la diversità di persone, piante, animali e degli elementi della terra che collaborano in equilibrio perfetto.
  2. Diversità di piante e animali. Il nostro sistema di coltivazione si basa sulla diversità delle piante coltivate, nonché delle persone e degli animali che vivono nella fattoria.
  3. Conservazione dell’habitat. Conserviamo le aree all’interno della fattoria come habitat naturali per piante e animali benefici autoctoni.
  4. Nutrimento del terreno su larga scala. Proteggiamo il terreno come un organismo vivente e ci impegniamo a mantenere nel terreno 45-50 elementi attraverso la concimazione e l’integrazione di elementi naturali quali laminarie, alghe, colture di copertura o integrazione di minerali.
  5. Nessuna contaminazione. Utilizziamo esclusivamente metodi naturali per controllare parassiti e malattie. Preserviamo la qualità dell’acqua utilizzata e coltiviamo colture specifiche al fine di ottenere principi nutritivi e composti benefici per il terreno. In questo modo manteniamo un ambiente sano per le piantagioni future.
  6. Conservazione dei semi. Conservare i semi è una pratica rispettosa dell’ambiente che consente di produrre semi in modo biologico e senza contaminazione. Questa tecnica consente anche di ridurre l’erosione genetica della varietà della pianta e di preservare le specie e le relative caratteristiche peculiari.
  7. Tracciabilità. Tutte le attività svolte su ciascuna porzione di terra nelle fattorie, vengono registrate. In questo modo viene garantita la qualità del terreno e delle piante che vi crescono.
  8. Comunità e vita sociale sane. Forniamo prestazioni e assistenza sanitaria ai dipendenti delle fattorie e ai loro familiari, garantendo la formazione dei bambini della comunità e contribuendo a preservare la cultura originaria della zona. Così facendo diamo giovamento continuo alla risorsa naturale più importante della fattoria: le persone
  9. Ricerca e sviluppo costanti. Una sola azienda produttrice di vitamine che coltiva, raccoglie e lavora una vasta gamma di piante.

Ortaggi-Bio-500x229

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *