quale è il Motore?


Il corpo umano è una macchina. Quante volte abbiamo sentito affermare questa cosa? Infinitamente. E come una macchina occorre trattarla con cura, facendo il “pieno” con il carburante giusto, mettendo un olio di qualità, lavandola e proteggendola.

Ma non sempre lo facciamo. Mangiare troppo e sregolato, bere senza moderazione, fumare, stressarsi, lavorare senza un’attimo di pausa. Sono tutte cause che possono provocare un malfunzionamento della vettura, poi si è costretti a rivolgersi al “meccanico“, leggasi medico, oppure peggio essere ricoverati in “officina” per sentirsi dire che “l’automobile ha troppi kilometri e deve essere rottamata“.

Malattie e stati depressivi non sempre sono cause esterne, spesso si tratta di cause interne, provocate appunto da una serie di azioni che al momento sembra non creino danni, ma che a lungo andare danno origine alle “rotture” dei vari organi.

Quello che dico si può trovare in migliaia di articoli pubblicati su riviste specializzate, ma anche su testate leggere. Spesso noi ci difendiamo dietro al solito dito: “a me non può capitare”, e perché non potrebbe capitare anche a me?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.